Rucker, accordo di collaborazione per le giovanili con Montebelluna

Prosegue la volontà della Rucker di implementare la struttura giovanile bianconera attraverso una serie di accordi con le realtà cestistiche del territorio. L’obiettivo è quello di assicurare, in entrata e in uscita, le migliori opzioni possibili per i ragazzi che dalla Rucker Academy vogliano provare un percorso senior adatto alle loro capacità e per quelli provenienti dalle Società esterne che possano competere nei campionati eccellenza.

Si inserisce in questa ottica l’accordo di collaborazione raggiunto nei giorni scorsi tra il Montebelluna Basket, rappresentato dal presidente Oscar Lucati e da Filippo Borin, e la Rucker del presidente Antonio Guberti, alla presenza del GM Michele Gherardini.

Siamo molto felici dell’intesa raggiunta con Montebelluna, accordo che si inserisce nel progetto della Rucker Academy che prevede la costituzione di un pool di Società con cui condividere strategie sostenibili ed utili per tutti, soprattutto per i ragazzi che vogliano praticare la pallacanestro a tutti i livelli, in base alle loro capacità e attitudini”, spiega il Presidente Guberti, che continua: “Sono due le direttrici sulle quali ci muoviamo: una legata alle differenti categorie e una territoriale. Partendo da quest’ultima, intendiamo coprire l’ampia zona che va dalla Sinistra alla Destra Piave, con il coinvolgimento di Società individuate in base alla condivisione del progetto e alla territorialità dello stesso. Da Belluno a Salgareda, da Ponte della Priula a Montebelluna, vogliamo creare una rete virtuosa che offra vari livelli di accesso, dalle giovanili regionali alle squadre eccellenza, dalla Serie D fino alla C Silver e alla C Gold. Anche a livello logistico, si tratta di opzioni che faciliteranno gli spostamenti dei ragazzi, trattandosi di realtà a KM zero in cui giocheranno ragazzi del nostro territorio”.

Relativamente all’accordo con il Montebelluna Basket, la Rucker Academy avrà una prelazione sugli atleti U15 e U16 per formare una squadra con una forte identità locale, mentre i ragazzi U18, U19 e U20 formati a San Vendemiano potranno trovare collocazione nella prima squadra militante in C Gold.

Ufficio stampa Rucker Academy