Allianz Trieste completa lo staff tecnico

Sarà Nicholas Bazzarini il terzo componente dello staff tecnico della prima squadra, che affiancherà coach Franco Ciani e Marco Legovich sulla panchina dell’Allianz Pallacanestro Trieste della prossima stagione.

“Nicholas torna a Trieste dopo un’esperienza importante come coach del settore giovanile a Forlì – le parole del presidente Mario Ghiacci – dove ha seguito personalmente i migliori prospetti di quel vivaio. Riteniamo meriti l’occasione di dimostrare il suo valore in una piazza importante, quella di Trieste, che è poi casa sua. Quindi, ben tornato Bazza, buon lavoro”.

Nicholas Bazzarini, triestino classe 1993, è una “vecchia conoscenza” di Pallacanestro Trieste: a soli ventotto anni ha già un curriculum ricco per quanto riguarda il ruolo di allenatore. Ha curato in prima persona diverse formazioni del settore giovanile biancorosso, dividendosi fra Basketrieste e Pallacanestro Trieste, seguendo i gruppi Under 15, Under 18 e anche come head coach in Serie D, vincendo diversi titoli regionali e partecipando attivamente anche alla Next Gen Cup. Nell’ultimo anno è stato impiegato alla Pallacanestro Forlì 2015, dove ha potenziato il parco allenatori delle formazioni Under ed ha portato la sua esperienza anche con allenamenti individuali nell’ambito della compagine forlivese.

“Sono grato alla società dell’opportunità che mi viene data – ha dichiarato Bazzarini – e non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Non mi spaventano le sfide, anzi lavorare per la squadra della mia città sarà uno stimolo ancor più grande per poter dare il 110%. È una preziosa opportunità di crescita che ripagherò con il massimo della dedizione e dello spirito di sacrificio”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste