Massimiliano Ferraro rinnova con l’Aurora Jesi

Massimiliano Ferraro rimarrà ancora con la The Supporter Jesi: rinnovo contrattuale, per l’ala classe 1998 cresciuta e lanciata nel basket “senior” dalla Pallacanestro Trieste.

Un altro atleta regionale, quindi, continua la sua carriera professionistica in Serie B, nelle Marche, una terra rinomata per quanto riguarda la tradizione della pallacanestro: Ferraro, ala di 198 centimetri per 90 chili, ha avuto un campionato piuttosto concreto in questa stagione 2020/2021, con 10.3 punti e 6.5 rimbalzi di media in stagione regolare, tirando con il 54% da due il 32% nelle triple ed il 65% ai liberi.

Giocatore piuttosto mobile e capace di giocare nelle due posizioni di ala, Ferraro debutta nel basket dei “grandi” a soli sedici anni, proprio con la maglia della Pallacanestro Trieste in Legadue: completato il percorso giovanile, la sua prima esperienza lontano da casa è nel 2017/2018 con la Pallacanestro Crema in Serie B. A seguire, le tappe a Cesena, Orzinuovi e Piacenza, prima di arrivare all’Aurora Jesi, con cui ha trascorso l’intera stagione 2020/2021. Il suo rendimento di certo non lo ha fatto passare inosservato agli occhi della dirigenza e, proprio per questo, anche nel prossimo anno il buon “Max” vestirà la casacca marchigiana.

Redazione MegaBasket