Enrico Gobbato firma a Crema

Bella notizia, per Enrico Gobbato: il giocatore triestino ha trovato una nuova sistemazione e, alla pari di altri professionisti del Friuli Venezia Giulia, anche nel 2021/2022 continuerà il suo “giro d’Italia” dello Stivale.

Dopo aver completato una stagione positiva in Serie B alla Viola Reggio Calabria (12 punti, 6.6 rimbalzi, 1.1 assist con il 59.4% da due ed il 35.6% da tre), l’esterno di 193 centimetri classe ’98 ha infatti firmato con Crema: la formazione lombarda giocherà il campionato di Serie B, una categoria nella quale Gobbato ha dimostrato di poter stare senza problemi.

Il “gemello” di Gianmarco, dopo essere cresciuto nel vivaio Azzurra Trieste ed essere passato in Pallacanestro Trieste, a soli 19 anni ha cominciato il suo peregrinare lontano da casa, con tappe al Valsesia Basket ed a Palestrina, prima di un biennio a Giulianova e l’approdo in Calabria nella scorsa stagione. Ala piccola capace di colpire anche da fuori ma comunque dotato di un buon livello atletico, Gobbato in quel di Crema potrà certamente recitare da protagonista nelle rotazioni dei lombardi, grazie alle sue attitudini offensive ma anche ad una concretezza decisamente in crescendo.

Redazione MegaBasket