IS Copy ancora main sponsor del Cus Trieste basket: accordo biennale con borsa di studio per uno studente atleta!

La storica azienda triestina appoggia anche il progetto "Cus Academy - Cultura&Sport" sostenendo uno studente-atleta del team universitario.

Il Cus Trieste annuncia il rinnovo della sponsorizzazione con IS Copy, per quanto riguarda la sezione pallacanestro: un binomio vincente quello fra il sodalizio universitario e la storica azienda triestina, che hanno vissuto assieme la cavalcata dalla Serie D fino alla C Gold raggiunta nella stagione 2020/2021. 

E’ la prima buona notizia in casa Cus, che oltretutto assume ancor più valore perchè l’accordo raggiunto con IS Copy avrà valenza biennale: nata nel 1976, l’azienda guidata oggi da Sergio Iankovics conta più di 70 esperti con un’età media di 35 anni e offre principalmente servizi ICT quali realizzazione di reti informatiche, assistenza informatica e sicurezza informatica per grandi e medie aziende. 

IS Copy sarà naming sponsor della prima squadra nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023 e, oltre a questo, ha scelto di sposare il progetto “Cus Academy – Cultura&Sport”: con quest’ultima iniziativa, contribuirà a sostenere uno studente-atleta della prima squadra per quel che riguarda i contributi legati a tasse universitarie, alloggi studenteschi e in generale gli aspetti accademici che l’atleta verrà a sostenere nel suo percorso all’Università degli Studi di Trieste. 

“Siamo veramente felici che il “matrimonio” con IS Copy prosegua – queste le parole del dirigente del Cus Stefano Vellaavere un’azienda del territorio che crede nel nostro progetto e ci sta vicina sicuramente ci dà ulteriore energia per proseguire nei nostri intenti e, cosa ancor più importante, gli fa onore il fatto di voler sostenere uno dei nostri atleti nel proprio percorso accademico”. 

Così Sergio Iankovics, numero uno di IS Copy: “siamo partiti 2 anni fa quasi per gioco e ora siamo orgogliosi di affiancare il Cus in questa nuova iniziativa che abbina lo sport allo studio. Speriamo di poter fare da apripista per numerose altre aziende che vorranno sostenere l’abbinata studio-sport come nella migliore tradizione americana”.

Nei prossimi giorni, il Cus Trieste ufficializzerà il nome dello studente-atleta al quale verrà assegnata la borsa di studio “Cus Academy – Cultura&Sport” targata IS Copy, attraverso una conferenza stampa online.

Uff. stampa Cus Trieste