Cividale: Federico Vecchi nuovo responsabile del settore giovanile

Il tecnico classe 1976, oltre a seguire tutte le giovanili ducali, sarà anche capo allenatore della Under 19 Eccellenza e della C Silver.

Prosegue la campagna “acquisti” di alto livello, in quel di Cividale del Friuli: la creatura creata da Davide Micalich, che ha sfiorato di un soffio la Serie A2 già al primo anno di B, ha rinforzato il settore tecnico in maniera notevole con l’acquisto di un nome molto noto, nel panorama cestistico italiano. 

E’ notizia di sabato, infatti, che Federico Vecchi sarà il nuovo responsabile del settore giovanile della UEB Cividale, oltre che tecnico della Under 19 Eccellenza e della C Silver targata AssiGiffoni. 

Bolognese classe 1976, inizia ad allenare a 23 anni con il Calderara Basket ma approda quasi subito alla Virtus Bologna: da qui, dopo tre stagioni, si sposta a Castel San Pietro dove ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile e vice della prima squadra, poi altre tappe a Ozzano, San Lazzaro e Castiglione Murri, qui ottenendo anche una promozione in C1. Le sue capacità tecniche non sono passate di certo inosservate perchè, al suo ritorno con la Virtus Bologna, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile per ben quattro anni, prima di passare una stagione con lo stesso ruolo in quel di Ravenna

Ora, l’approdo in Friuli, una tappa che certamente sarà importante per la sua carriera e potrà dare un qualcosa in più, a livello di approccio professionale, a tutto lo staff della Gesteco UEB.