Mastrangelo – Fossati: sarà Serie B con Lumezzane

I due giocatori ex Pallacanestro Trieste sono stati confermati dalla società che ha ottenuto la promozione dalla C Gold alla B.

Due “conferme” che sanno molto di Friuli Venezia Giulia nella Virtus Lumezzane, formazione lombarda che ha appena conquistato la promozione dal campionato di Serie C Gold a quello di Serie B: Daniele Mastrangelo e Massimiliano Fossati sono due nomi che ai tifosi regionali diranno parecchio, per la loro militanza in maglia Pallacanestro Trieste (Mastrangelo, a dir la verità, anche con l’Apu Udine essendo friulano di origine). 

Daniele Mastrangelo, guardia di 189 centimetri classe 1991, ha chiuso il campionato con 15.9 punti di media dando il solito apporto di tiri da fuori e iniziative funamboliche: a trent’anni, sembra aver raggiunto una maturità cestistica notevole e nonostante qualche infortunio lo abbia temporaneamente “stoppato” nelle ultime stagioni, continua a dimostrare quella fame cestistica che lo ha portato ad ottenere risultati sempre molto importanti. 

Fossati, invece, è un’ala di 195 centimetri classe ’93: ha avuto diverse esperienze in Lombardia, ma è a Lumezzane che è diventato ulteriormente un simbolo, visto che ricopre anche il ruolo di capitano e sul parquet mette tutta quella foga che lo ha sempre contraddistinto, a livello difensivo (5.5 punti di media a partita per lui). 

La “bella” notizia è che entrambi sono stati confermati nel roster che affronterà la Serie B, dunque ci saranno altri due rappresentanti del Friuli Venezia Giulia a giocare a livelli alti, nel 2021/2022.