L’IS Copy Cus Trieste annuncia anche Dagnello!

L'esterno classe 1991, dopo l'ultima stagione in maglia Tigers Cesena, sarà la punta di diamante del team di Gianluca Pozzecco.

L’IS Copy Cus Trieste annuncia il secondo arrivo per il campionato di Serie C Gold 2021/2022: si tratta di Andrea Dagnello, guardia di 190 centimetri classe 1991. 

“Pisy”, questo il suo soprannome, arriva dalla Serie B dei Tigers Cesena, dove nell’ultimo anno ha viaggiato a 4.1 punti e 1.9 rimbalzi, raggiungendo anche i playoff promozione: grande agonista, ottimo difensore e giocatore che fa dell’intensità e delle capacità atletiche il suo punto di forza, Dagnello negli ultimi anni ha aggiunto un tiro da fuori sempre più pericoloso che lo ha reso un atleta completo sotto tutti i punti di vista. 

Triestino doc, è cresciuto nelle giovanili della Servolana con cui ha raggiunto anche la Serie C Nazionale nel 2011/2012 e, da quel momento, ha iniziato il suo viaggio in diverse piazze d’Italia: da Francavilla a Lecco, passando per Omegna, Crema e Virtus Padova, Dagnello ha giocato sempre nel campionato di Serie B in queste stagioni, risultando spesso uno dei migliori atleti delle proprie formazioni. Nella vita, oltre alla pallacanestro, Dagnello ha studiato come personal trainer presso la ISSA – International Sports Sciences Association, ente con il quale ha conseguito il diploma di personal trainer di primo livello e sta continuando il proprio percorso di formazione accademica, tenendo fede al progetto del Cus Trieste, che colleziona atleti-studenti di alto livello all’interno delle proprie sezioni agonistiche. 

“L’arrivo di Dagnello costituisce una grande addizione per noi – queste le parole del tecnico Gianluca Pozzeccoperché ci darà un’iniezione di professionalità e mentalità utilissima per il salto di categoria. Sappiamo che il campionato di C Gold è molto competitivo e la nostra squadra certamente può far bene, ma con “Pisy” troviamo un giocatore che oltre ad avere punti nelle mani sa rendersi utile in diversi modi e che condivide con noi una grande passione, che è il piacere di giocare a pallacanestro e, soprattutto, di vincere”. 

Così il nuovo acquisto dell’IS Copy Cus Trieste, Andrea Dagnello: “Torno nella mia città dopo dieci anni in giro per l’Italia. Sono tutte esperienze che mi hanno certamente arricchito e fatto conoscere persone, società, situazioni differenti ma comunque importanti: ora, con il Cus Trieste, ho l’opportunità di tornare a casa e giocare a buon livello, continuando al tempo stesso un percorso formativo che ho aperto da qualche anno e che mi potrà dare nuovi sbocchi professionali. Mi fa grandissimo piacere ritrovare il “Poz”, di certo sarà interessante averlo come allenatore visto che, anni fa, eravamo fianco a fianco sul campo”. 

Uff. stampa Cus Trieste