Gregor Fucka allenerà il Bologna Basket in Serie B!

Il Bologna Basket 2016 è lieto di annunciare che il nuovo allenatore della squadra felsinea per la stagione 2021/22 del campionato di serie B sarà un mito del basket italiano: Gregor Fucka.

Un nome che ai tifosi di Trieste susciterà piu di qualche ricordo: la Stefanel dei primi anni Novanta, infatti, si basava proprio sulle doti tecniche di questo lungagnone di 215 centimetri che rispondeva al soprannome “airone di Kranj”, nomignolo che richiamava la sua apertura di braccia pressoché infinita. Ambidestrismo ed ottima mobilità, nonostante i centimetri, lo hanno portato su piazze quali Milano, Fortitudo Bologna, Barcellona oltre alla Nazionale Italiana.

Tanti i successi da giocatore e poi la scelta di cominciare ad allenare, fra Trapani e Fortitudo Bologna, passando anche al Settore Squadre Nazionali Giovanili della FIP: dal 2021/2022, Fucka tornerà ad essere impiegato a tempo pieno in una squadra di club; quel Bologna Basket che rappresenta il “terzo polo” di Basket-City.

E per il Friuli Venezia Giulia non può che essere un graditissimo ricordo, quello di un giocatore che ha segnato un’epoca e che continua il suo percorso professionistico in un’altra veste.

Redazione MegaBasket