Roberta Castelletto rinforza il reparto esterne di Futurosa

Futurosa Bluenergy rinforza il reparto esterne con l’arrivo di Roberta Castelletto. Guardia di 170 cm, annata 1993, Roberta nasce sportivamente nella Libertas e passa giovanissima alla SGT, dove fa tutta la trafila nel settore giovanile, fino all’esordio in prima squadra.

Dopo 3 stagioni in SGT, passa in serie A2 all’Interclub Muggia, raccogliendo un ottimo minutaggio, con oltre 5 punti di media partita. Dopo due anni di A2, sceglie la serie B con l’OMA, dove gioca sotto la guida di coach Jogan, oggi uno dei responsabili delle giovanili Futurosa, per poi tornare a Muggia nel 2019. L’anno scorso Roberta è rimasta ferma ai box per motivi personali, legati alla pandemia. Ma la Castelletto si è fermata solo sportivamente: si è infatti concentrata brillantemente sui suoi esami di ingegneria e sulla sua carriera universitaria. Ad ottobre sarà pronta a festeggiare la laurea con la maglia rosanero. Roberta Castelletto è una shooting guard dalla mano delicata, atletica, veloce e aggressiva in difesa: caratteristiche che faciliteranno il suo inserimento nel gioco Futurosa. Un inserimento di esperienza che aumenta la profondità della squadra.

Nel medesimo reparto, altra ottima notizia è la conferma di Elena “Stress” Streri: la giovane tiratrice rosanero, autrice di un ottimo campionato, chiuso spesso in doppia cifra, con quasi 7 punti di media e un best di 21, vestirà ancora la maglia Futurosa Bluenergy nel campionato 2021-22: un’ottima mano e una grande grinta difensiva a rinforzo di un reparto che ha completato il suo roster. 

Ufficio Stampa Futurosa – Carolina Meucci