Clamoroso: Pordenone si re-iscrive alla C Gold

Dopo aver in un primo momento rinunciato all'iscrizione, la società della Destra Tagliamento avrebbe trovato uno sponsor in grado di far sostenere la prima parte di stagione.

Sembra un pò un… giochino: per nulla divertente, ma che però alla fine forse porterà ad un risultato positivo, per la Regione Friuli Venezia Giulia. Appena un paio di giorni fa, la rinuncia alla C Gold del Sistema Basket Pordenone sembrava far calare un’ombra sulla pallacanestro della Destra Tagliamento: il team di riferimento di una città con così grande tradizione cestistica come Pordenone che rinuncia alla prima squadra ed anche a tutto il resto dell’attività.

Il Presidente Davide Gonzo aveva poi affidato alle proprie parole la motivazione della rinuncia alla partecipazione al campionato e, di conseguenza, la Fip Veneto ha riaperto i termini per l’iscrizione al campionato di C Gold, stante il numero di tredici formazioni partecipanti.

Passano ventiquattr’ore e… colpo di scena! Il Sistema Pordenone formalizza l’iscrizione al campionato di C Gold 2021/2022: certamente curiosa, come notizia, ma il fattore positivo è che il Sistema ha…trovato uno sponsor. Un’azienda che permetterà di iniziare la stagione, per la società naoniana, che nel frattempo dovrà lavorare per riuscire a chiudere i conti in maniera soddisfacente durante questo 2021/2022. Al momento, nella “rosa” del Sistema, ci sono il tecnico Dario Starnoni ed il Direttore Sportivo Mino Zago, due personaggi esperti e rodati che non dovrebbero aver problemi a costruire una squadra competitiva, pure se il tempo non è propriamente dalla loro parte.

A livello di giocatori, infatti, in questo momento Pordenone può contare sul “solito” Matteo Varuzza (playmaker, 193 cm, 1993), sul tiratore Colamarino e sui giovani Michelin e Monticelli (ala, 200 cm, 2000 ex Cividale). Mancano diverse pedine, ma il mercato in questo momento è abbastanza “ricco” di giocatori in cerca di sistemazione, stante anche la precedente stagione anomala e finita più tardi rispetto al solito. Vedremo se, in queste ore, ci saranno ulteriori sviluppi.