Marco Pieri, quasi fatta per Udine

Il lungo classe 2002 potrebbe andare alla corte di Matteo Boniciolli, ripercorrendo il tragitto di Matteo Schina nell'ultimo anno.

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Marco Pieri all’Apu Udine: il pivot di 208 centimetri classe 2002, di proprietà dell’Allianz Pallacanestro Trieste, potrebbe disputare la prossima stagione in Serie A2. 

Futuro “bianconero” quindi per il prodotto del settore giovanile del Bor, che aveva nella passata annata iniziato in C Gold con lo Jadran Trieste per poi passare alla C Silver del College Fvg. Il “progetto” potrebbe ricalcare quanto fatto con Matteo Schina, che dal settore giovanile biancorosso è poi passato all’Apu Udine disputando una buonissima fetta di stagione con il team di Matteo Boniciolli, trovando poi un ingaggio in A2 all’Eurobasket Roma. 

Pieri, centro di ottime prospettive, potrebbe continuare il suo percorso ad alto livello dopo aver collezionato buonissimi numeri in C Silver con il College Fvg: fisico, buone mani nei pressi del ferro e centimetri sono le caratteristiche che certamente lo fanno spiccare nel panorama dei lunghi del Friuli Venezia Giulia (13.8 punti di media nel 2020/2021 con la maglia del team di Alessandro Guidi, RTT regionale). 

Manca solamente l’ufficializzazione, ma è chiaro che Pieri presumibilmente prenderà la strada di Udine, cercando di ottenere più minuti possibili in un campionato impegnativo come la Serie A2.