Andrea Pecile torna a Granada. L’ex giocatore torna nella città dove ha trionfato e lasciato un segno indelebile durante la sua permanenza in LEB e ACB. L’italiano entrerà a far parte della Fondazione CB Granada per ricoprire il ruolo di responsabile della tecnica individuale, sia per le categorie giovanili maschili che femminili. Inoltre, sarà incaricato di dirigere i diversi campus che saranno organizzati dalla Nasrid e sarà assistente allenatore della junior A maschile.
Pecile, 41 anni, ha vestito la maglia del CB Granada in un totale di 129 partite, divise durante le stagioni 2003/04 (con conseguente promozione in campionato ACB), 2004/05, 2006/07 e 2007/08. L’ex giocatore ha stabilito il suo record di punteggio nella massima categoria del basket nazionale con 27 punti contro Minorca. L’italiano si era ritirato e attualmente lavorava come allenatore delle giovanili della nativa Trieste.
L’ingaggio di Andrea Pecile consentirà alla Fondazione CB Granada di fare un notevole salto di qualità nella formazione e nella crescita delle sue categorie giovanili.
Così ne parla il presidente della Fondazione CB Granada, Óscar Fernández-Arenas.
“Per noi è un vero lusso avere l’esperienza di un giocatore iconico del Granada, oltre ad essere un amico che ama questa città come quelli di noi che fanno parte della famiglia della Fondazione CB Granada. Che i giocatori della nostra base lavorino e si allenino insieme ad una persona della statura di Andrea, crediamo che possa diventare il miglior esempio per continuare la loro crescita sia dentro che fuori dal campo.”
Uff. stampa Granada