Marta Pellegrini completa il roster delle Acciaierie Valbruna Bolzano

La guardia lombarda, giovane promessa, arriva a Bolzano per cercare minuti  in campo vicino ad atlete di maggiore esperienza. Porta entusiasmo e determinazione, oltre ad un ottimo bagaglio tecnico.

Classe 2002,  177 cm, guardia tiratrice con  buoni  fondamentali, arriva a Bolzano grazie alla  lungimiranza del Club di serie A1  GEAS Sesto San Giovanni, nel quale settore giovanile Marta è cresciuta e nel quale si è posta in evidenza, meritando anche un buon numero di convocazione nella massima serie. Nella scorsa stagione la sua società, allo scopo di accelerare  il processo di maturazione tecnica, l’ha inserita in pianta stabile a Bresso, facendole disputare con ruolo da protagonista il campionato di serie B lombardo. Miglior realizzatrice della sua squadra e tra le migliori del campionato, Marta ha messo in evidenza miglioramenti sia nell’incisività della sua  fase offensiva che profondendo  energia nella difesa del proprio canestro. I progressi sono stati rapidi ed hanno attirato l’attenzione del D.S. di Pallacanestro Bolzano, Grazioli, che ha concluso l’accordo con GEAS, con  la formula del prestito.

Coach Pezzi: “Ho avuto il piacere di incontrare Marta Pellegrini nel corso di alcuni allenamenti estivi.  Ha buoni fondamentali ma quello che maggiormente mi ha colpito è la sua voglia di emergere. E’ determinata ed energica, due qualità che unite ad un buon fiuto per il canestro le consentiranno di competere e di rubare minuti alle sue compagne di reparto. Avrà anche modo di attingere spunti di gioco dalla vasta esperienza di atlete come Miccio e Santarelli, sue compagne di reparto. Per lei ogni allenamento sarà una importante occasione per fare ulteriori ed importanti passi in avanti.

Il DS Grazioli: “Siamo  contenti  nell’accogliere Marta Pellegrini tra le Sisters. Una giovane con voglia di raggiungere   obbiettivi e soddisfazioni sempre maggiori. Viene da una squadra prestigiosa e ricca di storia. La collaborazione con GEAS, che speriamo si rafforzi ulteriormente, ci rende da una parte orgogliosi e dall’altra responsabili nel completare il percorso formativo di Marta. Assieme ad Elena Sasso e Valentina Marcello, saranno  le “ragazze terribili” della nostra squadra”

Uff. stampa Pall. Bolzano