L’U17 eccellenza dell’Allianz prenderà parte al campionato di serie D

Sarà un campionato di Serie D a tinte…biancorosse: per gli atleti del settore giovanile di baskeTrieste e Allianz Pallacanestro Trieste, infatti, è arrivata un’altra bella notizia. Oltre alla squadra ‘B’ che militerà nel campionato di C Silver con il team Under 19, infatti, il Comitato Regionale Fip Fvg ha reso ufficialmente noti i gironi di Serie D Regionale.

Nel concentramento “Est” è stata inclusa anche la squadra Under 17 Eccellenza biancorossa, che giocherà sotto il nome di Pallacanestro Trieste 2004: i giovani virgulti delle annate 2005 e 2006 avranno dunque l’opportunità di maturare in un campionato senior di discreto livello, per aumentare ulteriormente la loro esperienza sul campo.

Il Girone Est di Serie D vede la presenza anche delle triestine Bor, Don Bosco, Interclub Muggia, Kontovel, Santos, San Vito e Basket4Trieste oltre che delle isontine Alba Cormons, Pallacanestro Grado, Dom, US Goriziana, Pallacanestro Monfalcone, Basket Gradisca, Ronchi Basket Club e Nuova Basket Isonzo. La formula del campionato prevede due gironi che comprenderanno 27 team totali, con gironi all’italiana e inizio del campionato fissato per il weekend del 10/11 ottobre 2021. Alla fine del girone di ritorno, le formazioni classificatesi al primo posto in ogni concentramento saranno promosse in C Silver 2022/2023 e le ultime, invece, retrocederanno nel campionato di Promozione 2022/2023.

Uff. stampa baskeTrieste