L’ex Trieste Jon Elmore firma in Grecia al Larissa

Una piccola…curiosità internazionale: parlando di “ex” dell’Allianz Pallacanestro Trieste, i tifosi biancorossi si ricorderanno certamente di Jon Elmore.

Il play/guardia classe 1995 che di certo non lasciò grandi ricordi all’Allianz Dome (7.5 punti e 1.9 assist di media), ha invece trovato nuova “linfa” vitale per quel che riguarda la sua carriera cestistica in giro per l’Europa. Il giocatore proveniente da Marshall University, spesso protagonista durante l’estate del mitico torneo “The Tournament”, che mette in palio un montepremi pari a un milione di dollari per la squadra vincitrice, ha infatti firmato in Grecia.

Sarà il Larissa, formazione partecipante alla prima lega ellenica, a giovarsi delle prestazioni di questo giocatore che in Italia non ha avuto fortuna, forse anche per la giovane età in cui approdò nello Stivale: fatto sta che “The Smoke Show” continua la sua carriera professionistica in giro per il mondo, portando il suo contributo di tiro da fuori ed intelligenza cestistica alle formazioni che decidono di ingaggiarlo. Questa volta è toccato al Larissa e vedremo se il buon Elmore riuscirà a fare la differenza in un campionato che, fino a qualche tempo fa, era considerato di prima fascia.

Redazione MegaBasket