Sarà Cavaliero il capitano dell’Allianz 2021/2022

Daniele Cavaliero (Foto Panda images)

Una bella notizia, per un uomo ed un giocatore che per la città di Trieste ha fatto e dato tanto: nella stagione 2021/2022 il capitano dell’Allianz Pallacanestro Trieste sarà Daniele Cavaliero.

Il play/guardia classe 1984 riporta sulla carta d’identità, come luogo di nascita, Oggiono: ma, in realtà, la sua anima è triestina. Cresciuto nel capoluogo friulgiuliano, da sempre Daniele Cavaliero ha avuto Trieste nel cuore, partendo proprio dalle giovanili prima della Sgt e poi della Pallacanestro Trieste e riuscendo ad esordire in prima squadra ad appena quindici anni d’età.

Un vero fenomeno, Daniele Cavaliero, che nella sua lunghissima carriera ha toccato innumerevoli tappe: il ritorno nella sua Trieste, nella stagione 2017/2018, è coinciso con la promozione in Serie A della società biancorossa dopo ben quattordici anni. E, da quel momento in poi, per Daniele è ricominciata anche la militanza nel massimo campionato italiano, fra una tripla impossibile ed un palleggio-arresto-tiro micidiale.

Con la partenza di Andrea Coronica verso la B di Monfalcone, “Cava” è stato nominato capitano della squadra che affronterà la Serie A 2021/2022: con i suoi 37 anni, Cavaliero è uno degli atleti più longevi del campionato e la serietà, la professionalità e quelle doti umane che da sempre lo hanno contraddistinto hanno fatto virare la società verso tale scelta. Tifosi ed appassionato non possono che esserne contenti, visto che la “bandiera” Daniele Cavaliero continuerà a sventolare anche in questa stagione.

Redazione MegaBasket