Mona Zaric, dal Sistema Rosa all’America!

Avventura oltreoceano per Mona Zaric: l’atleta serba, giocatrice di 185 centimetri classe 2002, che nell’ultimo anno ha giocato in Serie B con il Sistema Rosa Pordenone.

Ala dotata di ottimi movimenti, che con il tempo si è sempre più allontanata da canestro per configurarsi in una giocatrice capace di muoversi sul perimetro, è stata presa sotto l’ala protettiva di coach Marzio Longhin: la giocatrice, peraltro nazionale giovanile della Serbia, arrivava da un’esperienza con il Keravnos Strovolou e nelle ultime due stagioni ha difeso i colori del Sistema Rosa Pordenone in Serie B con ottimi risultati.

L’atleta di Novi Sad, ora, avrà la possibilità di coronare il suo sogno ovvero giocare oltreoceano: ha infatti ottenuto una borsa di studio presso l’Università dell’Indiana, college di Division I della NCAA femminile nel cui roster reciterà il ruolo di freshman. Decisamente una bella avventura a stelle e strisce per Zaric, e una soddisfazione per coach Loghin e tutto il Sistema Rosa Pordenone, che vede una propria atleta “migrare” in USA per trovare fortune cestistiche ulteriori.

Redazione MegaBasket