Marco Murabito firma con Montegranaro

Il triestino Marco Murabito torna “lontano” da casa: dopo un anno in Serie B con la casacca della Falconstar Monfalcone, infatti, la guardia di 192 centimetri del 1999 di scuola Don Bosco Trieste si allontana nuovamente e parte per una nuova avventura con Montegranaro.

La società marchigiana milita nel campionato di Serie B e si è dunque accordata con questo giocatore dotato di ottimo tiro da fuori e capacità offensiva di primo livello: Murabito, dopo gli esordi in C Silver proprio con il Don Bosco Trieste, ha giocato con Fortitudo Bologna, Orlandina Basket e Cestistica Torrenovese (Serie B), prima di arrivare alla Falconstar Monfalcone.

Qui, nella stagione 2020/2021, si è spesso reso utile alla causa chiudendo con 7.1 punti e 2.4 rimbalzi di media, tirando con il 44.3% da due, il 31.7% nelle triple ed il 77.4% ai liberi. Dopo un anno, però, la sua esperienza con i biancorossi si è chiusa ma sul mercato ci è rimasto davvero poco: Montegranaro, che ha appena completato la squadra, si è aggiudicata i suoi servigi e potrà contare su un giocatore capace di viaggiare in doppia cifra di media senza problemi e garantire un grandissimo apporto con il tiro da fuori.

Redazione MegaBasket