Cambio al vertice per il B4T

Sarà Riccardo Reale, classe 1976, il nuovo capo allenatore della Serie D B4T che lunedì si radunerà al campo all’aperto del Jolly per iniziare la nuova stagione sportiva.

Dopo tanti anni in cui la nostra squadra senior era guidata in panchina dal duo Ciacchi-Coppola, il sodalizio biancorosso ha deciso di voltare pagina e guardare al futuro. Lo staff tecnico totalmente nuovo si va delineando così come il roster mix di giocatori esperti e giovani del nostro settore giovanile.

Ricordiamo che Riky Reale, bandiera di Perteole da giocatore, ha già guidato per quasi due stagioni la Serie D del San Vito e la Virtus Basket in Promozione e nelle ultime due stagioni era sempre al Basket 4 Trieste come capo allenatore del gruppo annata 2005.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo coach: “Dopo due stagioni di pallacanestro giovanile ed aver riassaporato il basket allenato mi è tornato lo stimolo per un team senior. Il pensiero di poter allenare una squadra estremamente giovane anagraficamente con libertà di azione e possibilità di far crescere ulteriormente i giovani è stato alla base della mia decisione di accettare la proposta della società. Sicuro di ricevere ulteriore arricchimento da tutti e ringraziando il consiglio direttivo del Basket 4 Trieste non vedo l’ora di poter cominciare a lavorare con grande entusiasmo.”

Uff. stampa B4T