IS Copy Cus Trieste, arriva l’under Daverda

Lungo classe 2002, nell'ultimo anno ha giocato con la Collinare Fagagna e arriva a Trieste per frequentare il Corso di Scienze e Tecnologie Biologiche.

L’IS Copy Cus Trieste è lieto di annunciare un nuovo arrivo nella rosa a disposizione di coach Gianluca Pozzecco: si tratta di Davide Saccavino Daverda, atleta di 198 centimetri classe 2002 proveniente dalla Collinare Basket Fagagna. 

Daverda, giocatore abile a giostrare sia nel ruolo di ala forte che in quello di pivot, nell’ultimo anno ha giocato sia in Serie D che nel campionato Under 20 con la maglia della società del Presidente Colosetti, mostrando ottime doti di presenza vicino al ferro e buon tempismo nei rimbalzi e nelle stoppate. Proprio con la Under 20 friulana ha affrontato il Cus nella finalissima regionale, chiudendo con 11 punti a referto: Davide arriva a Trieste per frequentare il Corso di Studi in Scienze e Tecnologie Biologiche e, al contempo, potrà fare esperienza sia in C Gold che con le squadre giovanili universitarie. 

“Siamo contenti di accogliere un atleta che ci potrà dare una mano come under – queste le parole del DS Matteo Zanini – e che, prima di tutto, è un bravo ragazzo e un ottimo studente. Ringraziamo la società Collinare Basket Fagagna nella persona del Presidente Dario Colosetti per la disponibilità dimostrata e siamo sicuri che Davide potrà darci una bella mano, in questo suo percorso universitario-sportivo”. 

Uff. stampa Cus Trieste