Carlo Baldin, addizione a centro area per Corno di Rosazzo

La Calligaris Corno di Rosazzo torna a far…rombare i motori: il team seggiolaio, che anche in questo 2021/2022 sarà guidato da Andrea Beretta in panchina, prenderà parte al campionato di Serie C Silver dopo aver “stoppato” la partecipazione alla C Gold.

Il sodalizio friulano, però, di certo vuol tornare al più presto nei campionati che gli competono e, per farlo, ha confermato buona parte del nucleo di due stagioni orsono con i vari Malisan, Luis, Floreani, Petronio e Gasparini che rimarranno a disposizione di Andrea Beretta.

A centro area, invece, Corno di Rosazzo ha raggiunto l’intesa con Carlo Baldin, giocatore di 203 centimetri classe 1999 che nelle ultime stagioni ha difeso i colori di Latisana: ala/pivot che da poco ha iniziato a giocare a pallacanestro, visto il suo passato nel mondo del calcio, nel 2019/2020 ha chiuso con 4.3 punti di media e con un ottimo contributo a rimbalzo e nelle stoppate. Potrà rivestire i panni del lungo titolare nella formazione di coach Beretta e, con così tanti esterni intraprendenti, avere un giocatore interno votato al sacrificio ed alla difesa sarà certamente un bell’aiuto, per la formazione friulana.

Redazione MegaBasket