L’IS Copy Cus Trieste aggiunge Scoleri a centro area

Giocatore di 206 centimetri classe 2002, arriva a Trieste per frequentare l'Università degli Studi e darà una bella mano sotto le plance.

L’IS Copy Cus Trieste mette a segno un altro “colpo” nel reparto degli atleti under, raggiungendo l’accordo con Paolo Scoleri

Scoleri, pivot di 206 centimetri nato nel 2002, proviene dalla CU.RI.SS Basket Istrana, società veneta che da qualche tempo è seguita da Denis Marconato, ex pivot della nazionale italiana e nome ben noto in campo cestistico: e proprio l’ex azzurro ha seguito da vicino i progressi di Scoleri, “5” puro dotato di mano morbida dalla media distanza e di movimenti spalle a canestro in progressivo miglioramento. 

Sarà una bella sfida, quella di quest’anno, per Scoleri che finora ha giocato nelle giovanili e in Serie D, proprio con la maglia di Istrana: giocatore che può mettere sul piatto centimetri e chili, sarà ottimo completamento per l’altro centro Paride Bianchini e potrà fare esperienza sia in C Gold che nelle formazioni giovanili del team universitario. 

A livello accademico, Scoleri arriva a Trieste per frequentare il Corso di Studi di Ingegneria Navale e, accanto all’impegno universitario potrà quindi associare un percorso cestistico che lo porterà a lavorare con lo staff di Gianluca Pozzecco. 

“Siamo contenti di portare a bordo della squadra un altro giovane interessante – così il coach della prima squadra Gianluca Pozzecco Paolo deve sicuramente mangiare tanta polenta, come si dice da noi, e quest’anno potrà lavorare sodo con noi. Ha potenziale fisico e una tecnica interessante, dovrà impegnarsi molto dentro e fuori dal campo, anche perchè ha scelto una facoltà impegnativa, ma abbiamo già potuto vedere la serietà del ragazzo da vicino”. 

Uff. stampa Cus Trieste