Il 3 e 4 settembre il PalaCarnera ospiterà la quinta edizione del Memorial Piera Pajetta

È previsto per venerdì 3 settembre il debutto dell’Apu Old Wild West Udine al PalaCarnera in occasione della quinta edizione del Memorial Piera Pajetta. L’appuntamento più importante della pre-season bianconera, intitolato alla madre del presidente Alessandro Pedone, vedrà gli uomini di coach Matteo Boniciolli impegnati alle 18.30 contro la Tramec Cento, formazione che milita nel Girone Rosso di Serie A2. Alle 21.00, invece, a contendersi l’accesso alla finale del torneo saranno la Reale Mutua Torino – finalista ai play off lo scorso campionato nel Tabellone Argento – e la Falconstar Monfalcone, storica società di Serie B. Il giorno dopo alle 17.45, invece, è in programma la finale per il terzo posto, mentre alle 21.00 si giocherà la finalissima per l’assegnazione dell’ambito trofeo.

“La scelta delle squadre è stata particolarmente accurata – spiega il direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi – perché abbiamo pensato di presentare un club in forte ascesa in A2 e molto ambizioso come la Tramec Cento, che mirerà ad arrivare ai play off nella prossima stagione, e un’altra squadra come Torino, arrivata alle finali play off nell’altro Tabellone. La presenza di Falconstar Monfalcone, poi, va a sancire di fatto una collaborazione più ampia nei confronti di un club che ci è sempre stato amico. I nostri rapporti si stanno infittendo di anno in anno e quindi ci tenevamo particolarmente alla loro partecipazione. Mi preme sottolineare, inoltre, che ci sarà spazio per il ricordo di un amico che manca da un anno, Mario Bortoluzzi, a cui sarà dedicato il premio MVP Giovane del torneo”.

Per l’occasione il PalaCarnera potrà accogliere 1.100 tifosi per ogni incontro: la prevendita scatterà alle ore 11.00 di venerdì 27 agosto, attraverso il circuito VivaTicket (sia online che nelle rivendite autorizzate). Questi i prezzi dei biglietti: Parterre Oro 10 euro; Parterre Argento Arriva Udine 10 euro; Tribuna Oro Upim 5 euro; Tribuna Argento Beantech 5 euro. Per poter accedere all’impianto gli spettatori dovranno presentare il Green Pass all’ingresso.

Uff. stampa Apu OWW