L’Alperia Basket Club annuncia un periodo di stop per Anna Profaiser

Il Basket Club Bolzano comunica che Anna Profaiser, come concordato con lo staff tecnico della squadra, si concederà una stagione di riposo per risolvere, pienamente e al meglio, i problemi fisici che già da alcune stagioni la tormentano. Senza Anna il BCB dovrà rinunciare non solo ad una giocatrice importante, ma anche ad una ragazza che nonostante fosse rientrata a Bolzano solo da un anno, aveva da subito dimostrato di essersi integrata molto bene con le compagne e nel tessuto della società.

E’ la stessa atleta che spiega il motivo della decisione:

“L’ultima stagione, come le precedenti a San Martino e a Vicenza sono state stagioni importanti, di esperienza, di amicizie, ma purtroppo anche di tanta sofferenza. 3 stagioni dopo gli Europei del 2018 in cui il dolore mi ha condizionato per gli interi campionati, sia in allenamento che in partita.
A preparatori, massaggiatori, coach, assistenti del BCB ma anche delle società in cui ho militato, vanno tutti i miei ringraziamenti ma credo sia giusto così: solo con una pausa prolungata potrò tornare quella che sono, quella che voglio essere, quella che loro sanno io sono.

Il cuore mi porterebbe a presentarmi lì con le ragazze in palestra anche questa sera ma finirei le sessioni di allenamento piangendo, quindi meglio così. La prossima estate ci saremo al 100%. Le mie ambizioni non sono cambiate. In questo anno potrò concentrarmi per rimettere in sesto muscoli, tendini e articolazioni.

Ringrazio pubblicamente tutta la famiglia del BCB, che mi sarà vicina in questo percorso lasciando tutte le porte aperte. Lo sapevo, d’altronde questa, nonostante i 5 anni in giro, è sempre stata casa mia! Nel frattempo continuerò con il mio percorso di studi in Economia che sta giungendo al termine e su altri progetti formativi. Posso augurare al coach ed alle mie compagne, anche alle nuove che in parte conosco ed in parte conoscerò, una stagione di successi e soddisfazioni sperando che finalmente il PalaMazzali torni con gli spalti pieni.”

Il Basket Club Bolzano ringrazia Anna per il costante impegno, la dedizione ed il sacrifico che ha sempre dimostrato e ci tiene a sottolineare che la aspetta per le sfide future, dove potrà tornare a dare il suo grande apporto come si merita.

I rapporti non si interrompono di certo, anzi la società augura che il tutto possa risolversi anche in tempi più brevi rispetto a quanto ipotizzato con la possibilità di tornare sul parquet con tutta la sua carica.

In bozza al lupo “Profi” ti aspettiamo!

Ufficio stampa Basket Club Bolzano