Denis Alibegovic firma con Fiorenzuola

Non è propriamente un “regionale on the road”, ma sicuramente il cognome Alibegovic suscita sempre un certo effetto quando si parla di basket, in Friuli Venezia Giulia. Si, perchè la “stirpe” degli Alibegovic, a partire da papà Teoman, racconta di un trittico di talenti davvero cristallini, se si pensa alle capacità balistiche della guardia/ala Mirza o della fisicità dell’ala forte Amar.

Il “terzo” della nidiata, ovvero Denis Alibegovic, è invece una guardia di 188 centimetri per 77 chili di peso che, nella scorsa stagione, aveva militato in Serie B fra Ancona e Fabriano, dopo una breve esperienza in Germania al Bayern Monaco ed alcuni anni in zona Roma. Nella sua ultima squadra, Il Campetto Ancona, ha totalizzato medie di 8.1 punti e 3.4 rimbalzi a partita con il 35.8% nelle triple.

Il prossimo club che si servirà delle qualità di Denis Alibegovic sarà invece Fiorenzuola, team che milita anch’esso nel campionato di Serie B e che potrà dare una chance importante al giocatore classe 1999 che, a ventidue anni, potrà rivestire un ruolo da protagonista in categoria.

Redazione MegaBasket