Davide Pascolo aggregato all’Assigeco Piacenza

Un altro “regionale” in cerca di occupazione: spostiamoci in Friuli, questa volta, precisamente nel Friuli Collinare. La “patria” di Davide Pascolo, ala di 202 centimetri per 88 chili classe 1990 che negli ultimi tre anni ha difeso i colori dell’Aquila Trento, dopo l’esperienza all’Armani Jeans Milano.

Pascolo, giocatore magari non bellissimo da vedere ma molto efficace, dopo l’ultimo anno in bianconero (3.7 punti e 3.3 rimbalzi di media), al momento fa parte di quei giocatori che sono ancora in cerca di un’occupazione “fissa” per il 2021/2022.

Si tratta di un pezzo pregiato del mercato, perché è un “4” che non ha problemi a giocare anche da ala piccola in quintetti pesanti, pure se è al meglio contro i mezzi lunghi: dotato di un ottimo tiro dalla media distanza e movimenti sinuosi vicino a canestro, “Dada” (questo il suo soprannome) si è recentemente aggregato all’Assigeco Piacenza, società che militerà nel campionato di Serie A2.

Se il tutto dovesse andare a buon fine, peraltro, Pascolo si troverà di fronte alla prima giornata proprio l’Apu Udine, per un derby “friulano” piuttosto curioso!

Redazione MegaBasket