
Si è radunato, al centro sportivo “Primo Maggio” di Strada di Guardiella, il Bor Trieste: una delle società “storiche” della comunità slovena in Italia non lascia, ma raddoppia. La formazione del presidente Edi Sosic, come di consueto, giocherà le proprie partite interne al centro sportivo Primo Maggio ed affronterà il campionato di Serie D, pur non avendo giocato la stagione 2020/2021.
Si riparte da alcune certezze che rispondono ai nomi del “veteranissimo” pivot sloveno Tomaz Strle (197 cm, 1975), dal capitano Alessandro Scocchi e da Miran Bole, che sarà un valido supporto per la preparazione atletica. Per il resto, con coach Sasa Krcalic a dirigere il gruppo e Diego Zivic a fargli da vice, ci saranno un manipolo di giovani sul parquet con due innesti importanti come Mattia Pizziga (200 cm, 1988) ed Enrico Mozina (185 cm, 1995), veterani di queste categorie che daranno una bella mano al gruppo.
La squadra ha iniziato la preparazione in vista del 2021/2022, una stagione di Serie D che vedrà il Bor impegnato nel Girone Est: il raggruppamento orientale conta 16 formazioni, un numero importante, ma i triestini comunque vorranno fare la loro parte e chiaramente cercare di far maturare i tanti giovani inseriti nella rosa.
Redazione MegaBasket





























