Partito il Krainer: Pesaro sconfigge Udine nell’opening game

E’ ufficialmente partita la ventisettesima edizione del torneo “Dudi Krainer” di Gorizia: la manifestazione dedicata agli Under 17, che si svolge nella palestra dell’Unione Ginnastica Goriziana, ha visto svolgersi una partita nella serata di giovedì, stante il rinvio del match fra Allianz Pallacanestro Trieste e KK Nova Gorica.

L’unico match disputato ha visto scendere in campo l’altra “regionale” Apu Udine, che è stata sconfitta per 49 – 90 dalla Victoria Libertas Pesaro: non sono bastate le prove in doppia cifra di Sara (top scorer bianconero a quota 13), Leban ed Hedric per la compagine di Zucca, che ha resistito bene per un quarto per poi cadere sotto i colpi dei pesaresi.

La Victoria Libertas Pesaro, grazie alla spinta di Sablich, Siepi e Malaventura, si è allontanata fino al +17 di metà gara, per poi aumentare gradualmente il gap e chiudere con un perentorio +41 conclusivo.

Il programma di oggi prevede altri due incontri, sempre alla palestra dell’UGG (Piazza Battisti): alle 18.30 scenderanno in campo Olimpia Milano e Victoria Libertas Pesaro mentre a seguire ci sarà il confronto fra la Stella Azzurra Roma ed il KK Nova Gorica.

APU Udine vs Victoria Libertas Pesaro 49 – 90 (17-20, 24-41, 41-63)

Apu Udine: Fantino, Leban 10, Cimenti 2, Dei, Bovo 5, Piccottini, Sara 13, Zucco 5, Giacometti 2, Hedric 10, Agostini 2, Zoppi. All. Zucca

Victoria Libertas Pesaro: Sparacca 12, Malaventura 15, Aloi 4, Colotti 10, Di Cecco 5, Sablich 18, Federico 5, Bartolucci 8, Siepi 8, Ghiselli 5. All. Calbini

Redazione MegaBasket