
Seconda giornata di “Dudi Krainer” in quel di Gorizia e tanti successi di pubblico e gioco, nella palestra dell’Unione Ginnastica Goriziana: due le partite disputate durante la serata di venerdì, nello storico impianto goriziano, con Milano che ha prevalso 59 – 75 su Pesaro e Nova Gorica che è caduta al cospetto della Stella Azzurra Roma.
Nel primo match, l’Olimpia Milano ha da subito preso la testa della gara con un perentorio +10 nel primo quarto: ottima difesa da parte dei lombardi, che poi con Miccoli (20 punti, top scorer) si sono fatti sentire anche sul fronte offensivo. Dopo il +21 di metà gara, amministrare poi il vantaggio è stato facile per l’Olimpia mentre in casa Victoria Libertas non sono bastati i 29 di Siepi, “one man show” per il team marchigiano.
Largo successo per la Stella Azzurra Roma nella seconda partita della serata: +23 il consuntivo complessivo ai danni degli sloveni di Nova Gorica, un pò la “formazione di casa” data la vicinanza chilometrica. Artukovic e compagni iniziano bene, andando a +4 nel primo periodo ma, con il passare dei minuti, la difesa e la fisicità degli stellini inizia a farsi sentire: già a metà partita il vantaggio è per la squadra laziale, che con un ottimo gioco di squadra aumenta minuto dopo minuto il vantaggio. Alla fine, nell’ultimo periodo, gli sloveni cedono definitivamente e Roma dilaga, chiudendo con il 70 – 47 del quarantesimo.
Il programma di oggi prevede il match fra Olimpia Milano e Apu Udine (ore 18.30) e, a seguire, la gara fra Stella Azzurra Roma e Allianz Pallacanestro Trieste.
VICTORIA LIBERTAS PESARO – OLIMPIA MILANO 59 – 75
Victoria Libertas Pesaro: Sparacca 3, Malaventura 5, Bartolucci 4, Aloi 5, Colotti 2, Di Cecco, Federico, Ghiselli 2, Siepi 29, Sablich 9. All. Calbini
Olimpia Milano: Alberti 2, Casella 6, Anchisi 2, Fiorillo 6, Toffanin 9, Sudati 6, Volontà 2, Miccoli 20, Todisco 14, Maurovic 2, Marcucci 2, Sudati 5. All. Pogliaghi
Parziali: 9-19; 18-39; 42-55
STELLA AZZURRA ROMA – KK NOVA GORICA 70 – 47
Stella Azzurra Roma: Doumbia 6, Piccirilli 8, Giannozzi 4, Morigi, Gonzalez 2, Forconi 3, Granai 5, D’Arcangeli 10, Kavosh 7, Morelli 4, Santinon 10, Kuznetsov 11. All. Traino
KK Nova Gorica: Rijavec 3, Vrabec 10, Figelj 10, Cerk, Rusjan 2, Podobnik 5, Ugrin 2, Bunc 2, Spasojevic, Elersic, Kante, Artukovic 13. All. Svagelj
Parziali: 8-12; 27-24; 51-39






























