Diego Nata, aggiunta importante per Cordenons

Il pivot classe 1993, dopo aver disputato l'ultimo campionato nel 2017/2018, torna sul parquet con la maglia dei biancoverdi.

Torna in attività Diego Nata: uno dei centri più fisici del Friuli Venezia Giulia di questi ultimi anni ritorna in pista e, per farlo, sceglie il campionato di Serie C Silver. 

La “fortunata” squadra che si aggiudicherà le prestazioni del pivot cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Codroipese è la 3S Basket Cordenons di Matteo Celotto, team che ha puntato fortissimo sulla valorizzazione dei giovani, con alcuni innesti oculati e ben pensati. Nata costituisce la ciliegina sulla torta del mercato biancoverde: centro di 196 centimetri classe 1993, Nata ha giocato in C e B, con esperienze lunghe a Codroipo ma anche puntate a Ostuni (due stagioni) ed a Pordenone. 

Dopo essersi trasferito a Trieste per motivi lavorativi, nel 2017/2018 Nata aveva disputato l’ultimo campionato proprio con Codroipo, in C Gold, stoppando poi l’attività agonistica: nel frattempo, si è tenuto in forma con i tornei amatoriali ma la voglia di ritornare “in campo” in un campionato federale si è fatta sentire ed il buon Nata ha quindi sposato la causa del team pordenonese. Punti e rimbalzi, oltre ad una presenza importante nel pitturato, saranno le caratteristiche che potrà portare in seno a Cordenons, che con questa aggiunta si candida ad essere una delle protagoniste del campionato di C Silver.