Pre-season Delser W. Apu: da domani bianconere in ritiro a Tarvisio

Entra nel vivo il pre-campionato della Delser W. Apu Udine: dopo quasi due settimane di intenso allenamento “casalingo”, le bianconere fan le valigie per trasferire la preparazione alla prossima Serie A2 nelle strutture di Tarvisio messe a disposizione da Comune, Asd Gym Club e Asd Tarvisio.

Da domani, 6 settembre, fino a mercoledì 8, infatti, le atlete in mano a coach Massimo Riga vivranno una breve parentesi fuori sede al fine di consolidare il gruppo nonché dare frutto al lavoro sin qui compiuto dalla squadra.

“Queste due settimane in palestra – racconta allora il capitano delle friulane Eva Da Pozzo – sono andate molto bene. Gli allenamenti hanno avuto un ritmo elevato sin da subito, il che non ha smorzato la nostra voglia metterci in gioco, anzi. Ho visto un gran desiderio di imparare da parte di tutte, specialmente delle più giovani”.

“Senz’altro – prosegue – dobbiamo ancora imparare a conoscerci. Ma, dal mio punto di vista, siamo sulla buona strada per formare un bel gruppo. Coach Riga in questo ci sta mettendo tutta la sua esperienza. Ci fa lavorare tanto, anche sui fondamentali: sono sicura che il suo operato ci aiuterà a migliorare, sia come singole atlete sia, di conseguenza, come collettivo”.

“A Tarvisio – conclude l’ala friulana – l’obiettivo sarà quello di cementare i rapporti interni al gruppo. Non per niente, nella scorsa stagione, gran parte dei nostri successi è derivata dalla forza del gruppo. Dovremo intraprendere i primi passi per formare una nostra mentalità di squadra”.

Simone Narduzzi
Ufficio stampa e Comunicazione