Comuzzo: “Under 17, il gruppo sta crescendo”

Si è svolto nella scorsa settimana il torneo “Dudi Krainer”, in quel di Gorizia: una manifestazione storica, giunta alla ventisettesima edizione, che ha visto la partecipazione di formazioni della categoria Under 17 con nomi importanti quali Stella Azzurra Roma, Olimpia Milano, Victoria Libertas Pesaro, KK Nova Gorica ed Apu Udine.

Anche gli Under 17 biancorossi sono stati impegnati nella manifestazione, rinviando il primo match e poi perdendo contro la Stella Azzurra Roma, team che alla fine si è aggiudicato il primo posto conclusivo nell’evento.

Coach Stefano Comuzzo, che dirigerà appunto il team in prima persona, fa un punto della situazione entrando in una nuova settimana di lavoro: “Chiaramente gli avversari erano di assoluto livello e testimone ne è il fatto che alla fine si siano piazzati al primo posto, mentre noi non siamo ancora pronti per affrontare un impegno del genere. Si è visto qualcosa di positivo nella ripresa e siamo andati in crescendo, ma mi piace sottolineare soprattutto la grande disponibilità dimostrata dai ragazzi nell’applicare le regole e le indicazioni che sono state impartite in palestra. Il gruppo si sta concentrando nel fare quello che abbiamo iniziato ad impostare e questo è un buon segnale, pur con la coscienza che siamo ancora in una fase in cui dovremo inserire ancora molte cose”.

Uff. stampa baskeTrieste