baskeTrieste: i 2010 impegnati al “Nesbeda” nel weekend

Il tecnico Davide Pensabene: "Sarà il primo vero impegno stagionale di un'annata dove giocheremo sia il nostro campionato che quello Esordienti".

Un nuovo torneo all’orizzonte, per il vivaio biancorosso: nel prossimo weekend, infatti, a Trieste si terrà il consueto appuntamento con il Memorial “Giusto Nesbeda”, organizzato dalla Libertas Trieste e dal suo infaticabile presidente Daniele Bassi.

Edizione numero “33+34”, dal momento che quella precedente era stata annullata per motivi d’emergenza sanitaria: la cornice di svolgimento, questa volta, sarà interna visto che il torneo si giocherà fra le palestre Vascotto, Cobolli e Max Fabiani.

I biancorossi saranno presenti con la formazione del 2010 che esordirà venerdì 10 settembre (ore 16.30) contro l’MBA Bassano alla palestra Vascotto di Via Giulia 52, per poi giocare sabato 11 alle 17.15 contro l’Azzurra, sempre alla “Vascotto”. Terzo match sempre in Via Giulia, domenica 12, alle ore 11.15 contro i padroni di casa della Libertas Trieste e, a seguire, ci saranno le premiazioni.

A condurre i 2010 targati baskeTrieste – Pallacanestro Trieste ci sarà l’infaticabile Davide Pensabene, che fotografa così il prossimo weekend: “Partecipiamo grazie all’ottimo rapporto che ci lega alla Libertas Trieste di Daniele Bassi ed affrontiamo questo primo impegno stagionale con la voglia di crescere, giorno dopo giorno. Il “Nesbeda” è un primo appuntamento di rilievo per scaldare i motori in vista di un anno impegnativo per i nostri 2010, che affronteranno sia il torneo Esordienti cui appartengono che il campionato Under 13”.