Tezenis, contro Forlì scrimmage di sostanza

Ultimo scrimmage prima dell’esordio in Supercoppa per la Tezenis Verona. Nuovo test per i ragazzi nel percorso di avvicinamento al match di domenica contro Orzinuovi, questa volta a Bologna contro Forlì.

Primo scrimmage per Xavier Johnson, subito in quintetto assieme a Penna, Anderson, Grant e Candussi.

Forlì parte subito forte. E’ 5 a 0 dopo un minuto e mezzo di gara. Johnson mette i primi punti dei gialloblù (2-7) ma è ancora l’Unieuro ad accelerare fino al 2 a 12. Ramagli chiama i suoi in panchina e ancora Johnson buca la retina al rientro (5-12); la Tezenis trova ritmo e la gara si alza di intensità ma Forlì continua a comandare nel punteggio (12-24). Caroti mette l’ultima tripla, si chiude sul 19-28.

Secondo quarto più equilibrato. Pini e Anderson mettono i primi punti ma il contropiede di Carroll riporta avanti Forlì. Candussi e Grant colpiscono dalla distanza (10-9) e a metà quarto è l’Unieuro a passare a condurre (12-14). Candussi mette 4 punti consecutivi ma negli ultimi minuti la Tezenis accelera ancora. In attacco Verona è più fluida e il canestro del vantaggio, firmato da Udom da 3 punti, nasce da una bella azione confezionata da Anderson. Si chiude sul 24-24.

Tezenis avanti in apertura di terzo quarto. La tripla di Udom, nata proprio dal suo rimbalzo offensivo, porta i gialloblù sul 7-2. Giacchetti tiene agganciata Forlì (9-6), la Tezenis ha la palla per piazzare un break prezioso ma la tripla di Marini rimette tutto in equilibrio (11-9). Ma è solo un attimo perché con un break di 13 a 3, la Tezenis vola. La tripla di Penna e il contropiede di Rosselli regalano ai gialloblù il 24-12. Si chiude sul 26-16.

Udom apre l’ultimo quarto. La Tezenis viaggia con fiducia e entusiasmo, Caroti mette la tripla del 9-4 poi arriva la lunga rimonta di Forlì. L’ultimo quarto si chiude sul 10-16.

Tezenis Verona: Caroti 3, Anderson 12, Grant 6, Johnson 17, Candussi 9, Penna 5, Udom 17, Nonkovic, Beghini ne, Adobah ne, Pini 6, Rosselli 4. All. Ramagli

Uff. stampa Scaligera Verona