Test russo per l’Allianz, sabato affronterà il BC Enisey

Proseguono i test amichevoli, in vista dell’esordio casalingo in campionato del 26 settembre, per l’Allianz Pallacanestro Trieste. Dopo aver ospitato lo scrimmage con gli sloveni del KK Mesarija Prunk Sežana (in programma oggi, 16 settembre alle 17:30) la squadra di coach Ciani sabato partirà alla volta di Poreč (Parenzo) per giocare a porte chiuse, palla due alle 18.30, con i russi del BC Enisey.

Quest’ultimi rappresentano la città siberiana di Krasnoyarsk e partecipano alla VTB United League, competizione che vede al via, oltre a formazioni russe, team provenienti dal Kazakistan, dalla Polonia, dall’Estonia e dalla Bielorussia. Per il BC Enisey, che sta svolgendo un ritiro in Croazia, sarà una delle ultime amichevoli prima del torneo di qualificazione alla regular season di FIBA Europe Cup, che si disputerà dal 28 settembre al 1° ottobre.

Tra le fila dei russi alcune vecchie conoscenze del campionato italiano come Casper Ware, ex Virtus Bologna della stagione 13-14, Darrall Willis, che ha concluso la stagione scorsa con Brescia e Brynton Lemar, che ha vestito i colori della Reggiana nel campionato 20-21.

Uff. stampa Pall. Trieste