Io tifo Sveva

Il 19 ottobre 2019 accadde qualcosa di storico nel mondo sportivo. Per la prima volta una squadra di Serie A di basket cambiò nome per un giorno. La Pallacanestro Trieste, in occasione del match casalingo contro la Leonessa Brescia, chiese ed ottenne dalla Federazione la possibilità di chiamarsi “Sveva Trieste” a pochi giorni dalla scomparsa della nostra piccola guerriera.

Fu una serata particolare e molto intensa per tanti motivi. Sia i tifosi di casa che quelli in trasferta si unirono nei cori e negli applausi per Sveva. Trieste indossò delle speciali canotte con al centro la scritta “Sveva Trieste”.

Il 30 settembre, alla fine di questo mese, nel giorno del secondo anniversario della scomparsa di Sveva, quelle canotte, prodotte in edizione speciale, indossate dai giocatori di quella partita, verranno messe all’asta in un evento aperto al pubblico presso l’Allianz Dome di Trieste. Il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione “#IoTifoSveva” che trasformerà la vostra generosità in sorrisi per i bambini gravemente malati e le loro famiglie.

Nei prossimi giorni tutti i dettagli.

Uff. stampa Pall. Trieste