Ottimo scrimmage tra Alperia Bolzano e Castelnuovo Scrivia

Grazie alla grande disponibilità della società Victoria Basket, che ha ospitato a San Bonifacio (VR) l’Alperia Bolzano e Castelnuovo Scrivia, si è potuto disputare un’interessante amichevole tra le due prossime sfidanti nel campionato di serie A2 femminile. Nell’intervallo c’è anche stata l’occasione per premiare la forte giocatrice della squadra piemontese, Giulia Rulli protagonista alle Olimpiadi di Tokio nella nazionale 3×3. Oltre a lei un presente anche a Diana Schwienbacher giocatrice BCB che negli ultimi anni ha vestito i colori di Sana Bonifacio.

Partita molto equilibrata, ricca di sorpassi e controsorpassi, suddivisa in quattro periodi tutti sempre decisi negli istanti finali a favore delle ragazze di coach Zara. Molto interessanti gli spunti visti anche considerando che Castelnuovo è una delle candidate alle prime posizioni in campionato.

Coach Sacchi: “Gara vera che ha fatto divertire il pubblico di San Bonifacio.
Senza Sofy  (Fall) e Alexia (Desaler) abbiamo giocato alla pari tutti i quarti contro una delle favorite della stagione, subendo solo negli ultimi minuti di ogni quarto i loro parziali.
Qualche passo in avanti sicuramente, tanto da lavorare, migliorare la gestione delle ultime azioni, ma questo si può fare solo passando da queste sfide.”

Prossimo appuntamento particolarmente importante per il Basket Club Bolzano, sabato 24 e domenica 25 settembre per il XV Memorial Paola Mazzali, edizione di grande fascino con squadre di evidente spessore, Libertas Basket School Udine, Vigarano Pallacanestro e Ponzano Basket.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano