XV edizione del Memorial intitolato a Paola Mazzali

Questo fine settimana, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 al PalaMazzali di Viale Trieste, si svolgerà l’ormai tradizionale Memorial Paola Mazzali giunto alla XV edizione. Organizzato dalla società Basket Club Bolzano in ricordo della sua capitana simbolo, vittima di un incidente d’auto a soli 32 anni, quando era ancora in piena attività ad alti livelli (2 stagioni prima era stata insignita del titolo di miglior giocatrice di A2) e soprattutto mamma di due bambini piccoli. Da allora il BCB ha ritirato la maglia numero 5 e l’Amministrazione Comunale le ha intitolato il palazzetto di Viale Trieste, da sempre la casa del basket bolzanino femminile e maschile.

Il Memorial è un appuntamento fisso che anticipa l’inizio del campionato di A2 e anche questa edizione sarà di qualità, composto unicamente da squadre di A2, una del girone sud e tre di quello nord.

Nella prima semifinale scenderà in campo la Pallacanestro Vigarano, squadra del girone sud fresca retrocessa dalla massima serie di A1,  contro l’Apu Udine terza classificata nella regular season 2020/21 e finalista della Coppa Italia. Alle ore 20:00 di sabato si contenderanno l’accesso alla finale 1°-2° posto le padrone di casa dell’Alperia Basket Club Bolzano, detentrici del trofeo 2020, contro il Ponzano Basket squadra che nella scorsa stagione ha lottato a più riprese contro il BCB durante tutto il campionato oltre ad essere la ex squadra di Alessia Egwoh.

All’interno della manifestazione, alle 13:00 della domenica, è stata organizzata anche una partita under 14  in ricordo di Deborah Fiorani. 
Deborah lasciati i panni della giocatrice ha convogliato la sua competenza e passione per la palla a spicchi verso i più piccoli tramite la sua Accademia del Divertimento e in campo scenderanno infatti numerose sue ex bambine del minibasket, nella sfida tra Basket Club Bolzano e Belvedere Ravina.

Il rapporto instaurato tra l’Accademia del Divertimento e il Basket Club Bolzano dove Deborah era anche assistant coach in serie A2, prosegue con il BCB che porterà avanti quanto da lei iniziato per avvicinare e far crescere bambine e bambini dai 5 ai 12 che praticano o si avvicinano al minibasket. 

Il Programma del Memorial:

Sabato 25.09.21

  • ore 17:30 Pallacanestro Vigarano vs Apu Udine
  • ore 20:00 Alperia Basket Club Bolzano vs Basket Ponzano

Domenica 26.09.21

  • ore 13:00 amichevole under 14 in ricordo di Deborah Fiorani, 
    Basket Club Bolzano vs Belvedere Ravina TN
  • ore 16:00 Finale 3°/4° posto
  • ore 18:00 Finale 1°/2° posto
  • a seguire le premiazioni

Nel pieno rispetto dei protocolli è possibile per un numero limitato di persone assistere dal vivo alle partite del XV Memorial Paola Mazzali che si terrà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre 2021.

IMPORTANTE! L’entrata è gratuita e l’accesso è consentito esclusivamente con GREEN PASS.

I posti vanno pertanto prenotati in anticipo, entro venerdì 24/09 alle ore 20:00 tramite whatsapp, inviato al numero 373 873 4916, indicando nome-cognome-partita-recapito delle persone per le quali si richiede l’accesso (massimo 3 nominativi per messaggio). Specificando giorno e orario della partita/e per le quale si prenota.

In seguito verrà data conferma tramite messaggio. All’entrata verrà poi comunicato in numero di posto e tutte le disposizioni da seguire durante la permanenza al PalaMazzali. 

Ufficio stampa Basket Club Bolzano