Giovedì 30 settembre l’asta benefica a favore di #IoTifoSveva

Una serata dedicata alla beneficenza nel ricordo della piccola guerriera triestina, che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi di Trieste e non solo.

Sarà una serata indimenticabile, nel nome di “Sveva”: giovedì 30 settembre 2021, all’Allianz Dome di Via Flavia, a partire dalle ore 20.00 si terrà infatti un evento assolutamente da non perdere. 

Una commistione fra sport, associazionismo e beneficenza: queste sono le tre punte di un triangolo unico che si è formato attorno ad un evento che metterà in palio all’asta le storiche maglie griffate “Sveva Trieste”

Era il 19 ottobre del 2019 e l’Allianz Pallacanestro Trieste, per una sera, mutò il suo nome in Sveva Trieste: si giocava contro Brescia e l’atmosfera all’Allianz Dome era diventata magica, a ricordare il carattere ed il sorriso della piccola guerriera che ha mandato un messaggio molto chiaro a tutti coloro che vivono il mondo della pallacanestro e non solo. 

Le maglie di quella storica partita saranno quindi messe all’asta per sostenere l’associazione #IoTifoSveva e l’evento, che è stato organizzato proprio dalla stessa associazione in collaborazione con Curva Nord Trieste, ha riscosso immediatamente l’appoggio di molte personalità del mondo cestistico. 

Allianz Pallacanestro Trieste ospiterà l’evento nella sua “casa”, l’Allianz Dome di Via Flavia: quello stesso parquet che ha ricordato, in quella giornata del 19 ottobre 2019, la piccola Sveva ed il suo sorriso. 

Fra gli ospiti presenti, oltre al Venjulia Rugby con l’artista Leonardo Zannier e la sua carica di simpatia, anche Raffaele Ferraro de “La Giornata Tipo”, che con la sua pagina ha attivato un’asta online proprio per mettere in palio una delle maglie di quella storica giornata. Nomi noti, anche nel panorama cestistico locale: Alessandro De Pol, Aniello Laezza e Stefano Attruia sono alcune delle leggende che saranno presenti, oltre chiaramente a quei giocatori che hanno segnato l’epopea degli ultimi anni in casa Pallacanestro Trieste. 

Sarà un’occasione da non perdere, nella quale intervenire il più possibile per sostenere la beneficenza: inizio a partire dalle ore 20.00 all’Allianz Dome di Via Flavia, ingresso gratuito con esibizione di green pass, autocertificazione e misurazione della temperatura.