Torna il Memorial Boris Tavčar

Dopo che l’edizione della passata stagione è stata cancellata causa forza maggiore, torna sabato e domenica il 27° Memorial Boris Tavčar di pallacanestro, organizzato dall’AKK ADP Bor in collaborazione con la famiglia di Boris e con l’Unione delle associazioni sportive slovene in Italia. Sin dalla metà degli anni 90, viene ricordato, al centro sportivo Primo maggio, con un torneo di basket, l’ex giocatore ed allenatore del Bor morto in un incidente stradale.

Sabato spazio alle semifinali Breg – Kontovel alle 18.30 e Bor Radenska – Sokol alle 20.30. Con la prossima settimana Bor e Kontovel inizieranno il proprio cammino in serie D regionale, Breg e Sokol parteciperanno invece al campionato provinciale di Promozione. Domenica gara per il terzo posto alle 18.30 e finalissima alle 20.30 con a seguire le premiazioni.

Il Bor si prepara alla serie D guidato dal coach Saša Krčalić e dal vice Diego Zivic. Nel roster figurano dopo diversi anni i veterani Miran Bole, Daniel Crevatin e Peter Sosič, oltre a capitan Alessandro Scocchi, Tomaž Strle, Mattia Pizziga, Gabrijel Terčon, Enrico Možina, i gemelli Dimitri e Patrik Zettin, i nuovi arrivi Gianluca Carcangiu ed Alessio Lettieri e gli juniores Damir Terčon, Manuel Fontana, Marco Hollan, Viktor Bremec, Francesco Schrott, Matej Stopar, Samuel Stokelj, Manuel Maurel e Jan Cepar.

Uff. stampa AKK Bor