Domani al Palaverde la prima di Champions League

L’esperienza europea della NutriBullet Treviso Basket inizia domani, martedì 5 ottobre, alle ore 20.30 al Palaverde per la prima storica partita di Regular Season di Basketball Champions League contro i lettoni del Riga. Dopo aver vinto il QR dello scorso settembre a Treviso, battendo i London Lions, i Bakken Bears e gli Tsmoki Minsk, Treviso Basket infatti è stata inserita nel gruppo D, insieme allo Vef Riga avversario di domani, l’AEK Atene e i Falco Szombathely. 

La formazione di coach Menetti arriva da un settembre di fuoco, con 9 vittorie su 10 partite disputate tra campionato, QR di Champions e Supercoppa, dopo la conquista del derby di sabato contro la Reyer Venezia si sta preparando al meglio per questo debutto europeo. L’unica assenza nella rosa di coach Menetti è capitan Imbrò che sta procedendo con l’attività di rieducazione al gomito sinistro.

Per quanto riguarda il VEF Riga, il team di coach Janis Gailitis è campione di Lettonia in carica (da 3 anni) e ha preso parte alla Basketball Champions League nelle ultime due stagioni, accedendo anche alla seconda fase nel 2020/21. Gli ospiti arrivano da una vittoria (86-84 sui Kalev/Cramo di Tallin) nella prima giornata del campionato estone-lettone. 

Biglietti – Partita in abbonamento. Biglietti ancora disponibili on line (stampa da casa o codice a barre sullo smartphone) fino all’inizio del match su trevisobasket.it (sezione “biglietteria”) e su vivaticket.it. Per accedere all’impianto verrà richiesto il Green Pass.

Media – Diretta televisiva della partita dalle 20.30 su Rai Sport HD e sul canale YouTube della Basketball Champions League; radiocronaca sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Interviste post gara in diretta sulla pagina Facebook di TVB.

Uff. stampa TVB