Beretta (Corno di Rosazzo): “Partita difficile, ma l’abbiamo portata a casa”

Il tecnico della formazione seggiolaia targata Calligaris commenta la prestazione dei suoi ragazzi, che hanno sbancato il parquet della Servolana.

Sabato 2 Ottobre è ufficialmente iniziato il campionato di Serie C Silver. Sul campo della Servolana è quindi andato in scena il primo match ufficiale in questa categoria per il Csb Corno di Rosazzo.
La squadra diretta da coach Beretta ha subito saputo mettere in campo l’energia e la determinazione che aveva già fatto intravedere in pre-campionato.
La sfida si è conclusa sul punteggio di 77-65 per la Calligaris, che si lascia definitivamente alle spalle l’ultimo anno e mezzo che aveva lasciato squadra, staff e dirigenti lontani dai campi di gioco.

Andrea Beretta – Coach: “Quella che abbiamo disputato si è rivelata essere una partita molto difficile, con un punteggio finale bugiardo nei confronti di quello che la Servolana Trieste ha fatto. Noi siamo partiti fortissimo aprendo la partita con un parziale di 13-2 schierando in quintetto Luis nel ruolo di play, Floreani e Gasparini esterni, Poboni e Baldin sotto canestro. I nostri avversari però sono riusciti ad imporsi nei due qaurti centrali, arrivando anche a ribaltare il punteggio, 47-51, alla fine del terzo quarto. Grazie ad un quarto tempo incredibile siamo risuciti a risalire chiudendo con un parziale di 30-14. Alcune palle recuperate, una difesa finalmente forte, un ottimo gioco sotto canestro da parte di Zacchetti e 3 triple di Gasparini consecutive hanno destabilizzato i nostri avversari aprendoci la strada per la vittoria di questa prima partita di campionato.
Ha giocato molto bene Gasparini, Floreani ha portato continuità in campo, miglior realizzatore con 21 punti e Luis ha giocato sia nel ruolo di play che da esterno portando un grandissimo contributo difensivo. Fra i giovani all’esordio fra i senior Poboni si è distinto con 12 rimbalzi.”