Esordio positivo per la FlySolartech in casa contro Humus Sacile

Vittoria sofferta per i ragazzi di San Daniele. Partenza super per i padroni di casa che trovano canestri dalla lunga distanza con Munini e il solito Bellina. Ma Sacile è coriacea e reagisce subito: Gri risulta immarcabile per San Daniele che subisce la rimonta ospite. Al decimo siamo 22-23. 

Secondo quarto dove le difese la fanno da padrona: 13-9 i punti della seconda frazione. Ci pensa Ellero dalla panchina a dare man forte a Munini è Bellina. De Marchi tiene a contatto Sacile e al riposo lungo il risultato è di 35-32. 

Al rientro dagli spogliatoi San Daniele è più determinata: ancora Bellina e Pellarini scavano il primo solco (+16 massimo vantaggio). Sacile mette in campo la zona è i padroni di casa accusano il colpo. De Marchi e Fabbro approfittano degli attacchi disordinati di San Daniele e ricuciono il gap. Al 30esimo siamo 56-47.

Ultimo quarto di gioco in cui la musica non cambia: i padroni di casa trovano la via del canestro ancora con Pellarini e Munini. Sacile fatica a trovare la via del ferro e la partita si avvia al risultato finale di 70-62.

San Daniele vs Humus Sacile 70-62 (22-23, 35-32, 56-47)

San Daniele: Domini, Pellarini 9, Cavicchiolo, Dalla Marta, Bastianutto, Bellina 17, Munini 24, Quai, Zakelj 3, Rupil, Ellero 14, Romanin 2. All. Malagoli, Ass. De Colle

Humus Sacile: Del Ben, Gri 23, Biscontin, Gelormini 5, De Marchi 13, Fabbro 11, Corazza, Scodeller 4, Zambon 2, Pignaton 4. All. Fantin

Uff. stampa San Daniele