Gradisca si impone alla prima di campionato

Inizia con piede giusto la stagione del Basket Gradisca, anche per questa stagione targata Metamorfosi Parrucchieri & Barber Shop, per la serie D e assente dal parquet da marzo 2020. Nel reparto lunghi due importanti assenze per entrambe le squadre: Bonamico e Crotta. La voglia di tornare a giocare si percepisce nello spirito dei ragazzi di coach Caio Ardessi, al debutto sulla panchina, che da subito ci mettono grinta ed intensità.

Il primo quarto inizia con un piccolo strappo degli ospiti guidati da Cigliani e Pecchi, a cui rispondono i padroni di casa con Pinatti e Crevatin. Il periodo si chiude in perfetto equilibrio sul 17 pari.

Anche la seconda frazione di gioco è equilibrata: Metamorfosi trova preziosi punti vicino canestro con i due lunghi Blasco e Bianchini e da fuori si aggiunge l’apporto dell’under Kos C. (’00), per San Vito ci sono Prato e Minervini. +4 Gradisca a metà gara (37-33).

E’ nel terzo quarto che Metamorfosi allunga: Crevatin continua a trovare il canestro con le sue incursioni in area (27 per lui a fine gara), Kos trova un’altra tripla, mentre l’under Comelli (’01) mostra le sue doti atletiche con rimbalzi e recuperi. San Vito sembra appannata e subisce un break di 11 punti. L’ultima frazione di gioco vede gli avversarsi cercare di rifarsi sotto, grazie a 9 punti consecutivi di Prato e l’apporto di Giuliani, ma Metamorfosi non molla e continua a trovare la retina con Pinatti, Crevatin e Comelli.

Metamorfosi Gradisca vs San Vito TS 82-63

Metamorfosi Gradisca: Vesco 4, Pinatti 14, Comelli 10, Marras 2, Kos C. 12, Bianchini 4, Blasco 7, Marcuzzi 2, Crevatin 27. All. Ardessi C.

San Vito TS: Sala 2, Valenti, Giuliani 10, Gregori 2, Suzzi 10, Ruzzier, Minervini 5, Svab 2, Cigliani 8, Schinagel, Pecchi 10, Prato 14. All. Barzelatto

A.s.d. Basket Gradisca