Banks si conferma la “nemesi” per Brescia

Adrian Banks (Foto Panda images)

Seconda vittoria per l’Allianz Trieste in campionato, dopo quella casalinga contro la Happy Casa Brindisi della prima giornata arrivata dopo un tempo supplementare. Miglior prestazione al tiro in questo inizio di stagione per la squadra di Franco Ciani che tira da due punti con il 55.9% (19/34) e con il 43.8% da tre punti (7/16) per un 52% totale.

MVP della gara Adrian Banks, con 25 punti in 33 minuti giocati, con 5 rimbalzi e 3 assist per una valutazione finale di 29. Miglior prova per Banks con la maglia di Trieste in questo campionato in cui il giocatore, originario di Memphis, è sempre andato in doppia cifra: 12 punti con Brindisi ripetuti poi contro Pesaro e 25 nella gara di ieri. Proprio contro Brescia Banks ha realizzato le sue migliori prestazioni: il suo record di punti segnati nella stagione 2020/21 con la maglia della Fortitudo Bologna quando realizzò 34 punti e il record per valutazione (42) fatto registrare nella stagione 2019/20 quando vestiva la maglia di Brindisi.

Da segnalare la prestazione di Luca Campogrande al ritorno in campo, chiude con 14 punti e nessun errore al tiro dal campo, 2/2 da due punti e 3 triple su 3 tentativi dalla lunga distanza.

Uff. stampa LBA