Pall. Trieste contro il cancro assieme ad “Atleti al tuo fianco”

Un canestro da tre contro il cancro. L’Allianz Pallacanestro Trieste ha aderito alla campagna fotografica #squadramaniesorriso promossa da “Atleti al tuo fianco”, progetto di sensibilizzazione oncologica fondato dal dottor Tagliapietra che, attraverso le metafore dello sport, racconta la quotidianità di chi lotta contro un tumore.

In seguito all’incontro delle scorse settimane con il medico del progetto, in cui è già coinvolto personalmente il capitano Daniele Cavaliero, l’intera squadra ha posato – insieme a coach Franco Ciani e al suo staff tecnico – per la foto con le mani unite sotto al sorriso, rivolgendo un messaggio fondamentale ai triestini e, più in generale, a tutti gli appassionati di questo sport: la presenza fisica e il sostegno emotivo possono assumere un’importanza enorme per chi è coinvolto in un percorso oncologico.

E proprio il gesto delle mani che si uniscono, sotto ad un volto sorridente, intende richiamare questo fondamentale concetto. Il club biancorosso, da sempre sensibile e attento a queste tematiche, rafforza ulteriormente i propositi di “Atleti al tuo fianco”. Sui profili social del progetto è possibile consultare le testimonianze degli altri campioni e le fotografie scattate a tutti gli sportivi che hanno voluto aderire alla causa.

Uff. stampa Pall. Trieste