Presentata la prima squadra Futurosa Bluenergy

Futurosa 2021-22: le speranze della prima squadra, i progetti per le giovanili e la crescita dello staff tecnico, per una società che vuole arrivare a farsi sentire a livello nazionale.

Dopo aver sfiorato, nella scorsa stagione, lo spareggio nazionale per la
promozione in A2, Futurosa Bluenergy si ripresenta ai nastri di partenza
del campionato di serie B con una rosa ampliata e potenziata, grazie
agli innesti di Roberta Castelletto, shooting guard con una buona militanza in A2 e B, di Costanza Miccoli, ala grande, vera fuoriclasse
per la categoria che ha viaggiato a oltre 10 punti di media e 10
rimbalzi nell’ultima stagione in A2 e di Sara Fraile, giocatrice
spagnola reduce da una buona esperienza nella A2 iberica.

La rosa della scorsa stagione è stata comunque confermata quasi
interamente, anche perché ha un’età media tra le più basse della
categoria, con amplissimi margini di crescita. L’arrivo di Costanza Miccoli e il rientro di Nicole Leghissa garantiranno una buona copertura sotto canestro, nonostante il ritiro di Cate Bianco, e copriranno una zona del campo in cui la squadra ha sofferto parecchio nell’ultimo campionato.
Confermato anche lo staff tecnico guidato da Alessio Scala.

Il main sponsor sarà anche quest’anno Bluenergy, affiancato da Orion
Valves, Is Copy e Italspurghi (con cui si sta definendo l’accordo in
questi giorni). Sempre solida la partnership con Allianz Pallacanestro Trieste, come conferma il presidente Mario Ghiacci:

“Quello che sta per iniziare è il secondo anno di collaborazione con la ASD Futurosa. Una sinergia nata dalla nostra attenzione per il mondo femminile e dalla volontà di unire le nostre energie, accomunati come siamo da valori quali la cura della salute dei giovani, la centralità dello sport nella società e il grande amore per il territorio. Con la Associazione del presidente Fornasaro condividiamo attitudine al lavoro, voglia di eccellere oltre che il campo di allenamento, un’Allianz Dome che è sempre più casa del basket a Trieste. Auguro il meglio alle squadre di Futurosa per il prossimo campionato: forza ragazze, facciamo il tifo per voi!”

Il campionato di serie B, girone Est, parte con 8 squadre la prossima
domenica 17 ottobre; esordio in trasferta per Futurosa Bluenergy, in
casa del Sistema Rosa Pordenone. Se tante conferme arrivano dalla prima squadra, importanti novità interessano il settore giovanile, nel cui staff tecnico, accanto ai confermatissimi Jogan e Babic, entrano due fuoriserie quali Stefano Attruia e Andrea Coronica, due mostri sacri della pallacanestro triestina, che saranno a tempo pieno dedicati a questa nuova avventura al femminile.

Ufficio Stampa Futurosa