Nutribullet contro gli ex Logan e Mekowulu

Per la quarta giornata di campionato la NutriBullet Treviso Basket torna al Palaverde e incontra il Banco di Sardegna Sassari degli ex Logan e Mekowulu alle 12.00 di domenica 17 ottobre. Entrambe le formazioni si trovano a quota 4 punti, con due vittorie e una sconfitta dopo due giornate di Serie A, quinta e sesta in classifica, alla pari con Trieste, Brindisi e Reggio Emilia.Il team di coach Cavina arriva da una vittoria in rimonta (96-93) sulla UnaHotels Reggio Emilia e da una sconfitta (87-60) in Basketball Champions League a Tenerife. TVB, invece, dopo una partenza infiammata con due vittorie in fila, è “inciampata” al PalaBarbuto di Napoli per la prima sconfitta stagionale contro la GeVi (82-70).

Lunedì TVB partirà per giocare ad Atene la seconda sfida di BCL contro l’AEK martedì 19 alle 18.30 italiane (diretta Rai Sport HD).

Arbitri: Baldini, Giovannetti, Boninsegna

Ex: Nella rosa sassarese, coach Cavina può contare sull’apporto di due grandi ex di TVB: David Logan, uno degli eroi della promozione e tra i protagonisti delle ultime due stagioni, e Christian Mekowulu, centro che ha avuto la consacrazione in Serie A proprio lo scorso anno a Treviso.

Infermeria: Capitan Matteo Imbrò ancora fermo, continua la rieducazione del gomito sinistro.

Media:Diretta Discovery+ (www.discoveryplus.com) con abbonamento. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

Dichiarazioni: Le parole di Giordano Bortolani, guardia di TVB, in vista del match di domenica alle 12.00 vs Dinamo Sassari:

“Dobbiamo sfruttare l’ultima partita per cercare di giocare il meglio possibile nelle prossime e imparare dagli errori commessi, ma sono sicuro che scenderemo in campo con un’altra faccia rispetto a domenica. Il fatto di giocare in casa poi ci darà una spinta in più, quindi saremo più stimolati anche dalla presenza del nostro pubblico e con la capienza aumentata confidiamo in un supporto ancora maggiore nel nostro Palaverde. Domenica scorsa abbiamo perso dopo una bella serie di vittorie, ma secondo me continuiamo ad essere in un momento positivo e vogliamo dimostrare che è stata solo una giornata storta, stiamo bene e possiamo riprendere la marcia. Succede di perdere una partita, perciò dobbiamo restare il più tranquilli possibile e prepararci al meglio per affrontare Sassari che è una delle squadre più attrezzate del campionato.” 

Uff. stampa TVB