Alla seconda partita arriva la prima vittoria dell’Alperia Bolzano

Partenza in salita per le bolzanine che faticano ad ingranare e lasciano tanto spazio alle padrone di casa capaci di piazzare un parziale di 5 a 0 per poi incrementare ulteriormente. Dopo2 minuti e 30 di gioco Treviso ha già messo a segno 11 punti, 11 a 2, time out immediato di coach Sacchi che sortisce una buona reazionee il BCB inizia a ingranare. Il quarto si chiude sulla bomba allo scadere di Vaidanis per il 20-16, dopo che Bolzano si era portata a un solo punto di distacco.

Dal secondo quarto di gioco una volta prese le misure e registrato l’attacco le ospiti guidate da Evelyn Ovner, 29 punti finali per lei,prendono in mano la partita vincendo tutti i restanti periodi. piano piano distaccano le avversarie, della ex Erica Degiovanni, miglior realizzatrice per la Podolife con 12 punti.

Questa era la prima di una serie di partite chiave,  atteggiamento e risposta da parte dell squadra sono stati più che incoraggianti.

Podolife Pall. Treviso vs Alperia Bolzano 51-68

Podolife Pall. Treviso: Degiovanni 12, Zagni 8, Diodati 9, Vaidanis 4, Beraldo 6, Battilotti ne, Gini 2, Moravcikova 10, Zennaro ne, Merlini ne, Volpato. Allenatrice: Martinello S.

Alperia Basket Club Bolzano: Cremona 13, Servillo, Egwoh 4, Safy Fall ne, Ovner 29, Assentato 9, Desaler ne, Iob 8, Schwienbacher ne, Vella 5. 
Allenatore: Sacchi  Vice: Schluderbacher

Arbitri: Schiano e Occhiuzzi

Ufficio stampa Basket Club Bolzano